Ricerca
Circolare 59

Opposizione spese scolastiche sostenute nel 2023

Opposizione alla trasmissione all’Agenzia delle Entrate delle informazioni relative alle spese scolastiche sostenute

Utente NUIC821006-aut

da Nuic821006-aut

L’opposizione all’invio all’AdE dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali può essere fatta mandando una comunicazione direttamente al soggetto destinatario della spesa e/o dell’erogazione al momento di sostenimento della spesa e/o effettuazione dell’erogazione o comunque entro il 31 dicembre dell’anno in cui la spesa è stata sostenuta e/o l’erogazione è stata effettuata. Attraverso il modulo allegato, da consegnare in segreteria entro il 31 dicembre, è possibile opporsi alla trasmissione all’Agenzia delle Entrate delle informazioni contabili relative alle spese scolastiche sostenute e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici effettuate nell’anno fiscale 2023 ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata.
Il modello deve essere compilato, firmato e fatto pervenire in Segreteria con una delle seguenti modalità:
– Via e-mail a nuic821006@istruzione.it
– A mano con consegna negli orari di Sportello,
Ai fini della validità della richiesta è necessario allegare copia fotostatica di documento di riconoscimento in corso di validità.
Qualora si intenda presentare opposizione per i contributi versati per 2 o più figli/e, deve essere compilato un modulo per ogni figlio/a.
Nel caso in cui non pervenga alcuna comunicazione di opposizione alla trasmissione, i dati saranno comunicati all’Agenzia delle Entrate come indicato e le predette informazioni contabili confluiranno nella dichiarazione dei redditi precompilata dall’Agenzia delle Entrate.

Documenti